Centro Veterinario

 

Centro Veterinario di Chirurgia Mini Invasiva (anche per animali esotici, selvatici e da zoo)

La videochirurgia mini-invasiva in medicina veterinaria permette, attraverso particolari strumenti, di visualizzare nel dettaglio gli organi interni del paziente, senza dover ricorrere alla chirurgia classica più invasiva. Attraverso questa tecnica innovativa è possibile oggi eseguire indagini diagnostiche approfondite, interventi chirurgici come la sterilizzazione ed interventi preventivi come la gastropessi, per la prevenzione della torsione dello stomaco nelle razze di cane predisposte.
vantaggi della chirurgia mini invasiva sono notevoli poiché al posto di una chirurgia classica che prevede, a secondo del caso, brecce operatorie anche di notevoli dimensioni, avremo invece dei piccoli fori attraverso i quali anche operazioni chirurgiche complesse potranno essere effettuate sul paziente con una precisione incomparabile ed in tempi sorprendentemente brevi.
Tutto ciò comporta il recupero rapido a vantaggio del pazientewww.veterinarioromaendoscopia.com

Dr. Klaus G. Friedrich dal 2004 è Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Napoli “Federico II” ed è autore di numerosi articoli scientifici inerenti patologie degli animali esotici e selvatici pubblicati a livello internazionale; a partire dal 2008 ricopre inoltre il ruolo di direttore sanitario dell’ambulatorio specialistico di chirurgia endoscopia a Roma oltre a ricoprire il ruolo di Vice Presidente della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica Veterinaria ed è stato relatore ed istruttore nell’ambito di numerosi corsi di formazione riguardo la medicina degli animali selvatici. dal 1998 Direttore Sanitario Clinica Veterinaria della Fondazione Bioparco di Roma.

Brevi tempi di intervento

Ritorno a casa in giornata

Niente medicazioni post operatorie

Dolore ridotto al minimo

Nessun collare Elisabettiano

Risultato estetico ottimo

Richiedi informazioni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00, chiama in segreteria

Tel. +39 339 362 77 65 oppure contattaci via mail: info@chirurgiaveterinaria.com