Fantasmagoria-laboratorio di cineteatro

 

fantasmagoria-logo

Laboratorio di Cineteatro
L’arte teatrale + i linguaggi dell’audiovisivo in UN UNICO grande progetto!

ESPERTO: Fabio Sidoti

 

Il progetto è pensato come attività extrascolastica volta favorire il lavoro e la progettazione di gruppo. Verranno fornite le nozioni necessarie a comprendere gli aspetti tecnici specifici sia dell’arte drammatica sia del linguaggio cinematografico, al fine di favorirne i reciproci apporti.

A partire dai due universi artistici coinvolti, si procederà al lavoro in parallelo che sfocerà, infine, nella realizzazione di uno spettacolo di “cineteatro”. Va specificato che, mentre il laboratorio teatrale si occuperà dello spettacolo nella sua accezione più classica (lavoro sull’attore, lavoro sul personaggio, messa in scena ecc.), il laboratorio cinematografico si concentrerà soprattutto nella progettazione e realizzazione dei prodotti audiovisivi da inserire all’interno della performance finale, oltreché nella produzione di eventuali elaborati grafici (locandine, inviti e brochure). Per queste ragioni, gli allievi verranno guidati anche nell’utilizzo di alcuni software indispensabili alla creazione di prodotti grafici e audiovisivi.

orario extrascolastico
scuola “Giovanni Palatucci” (Istituto Comprensivo  “Via Belforte del Chienti”):
ogni Mercoledì  ore 16.45 – 18.45

PRIMO INCONTRO: 11 OTTOBRE

Per ulteriori info ed iscrizioni: segreteriartu@gmail.com  tel. 3246823443 (orario 16:30-18:30)    fabiosid@hotmail.it; tel. 3804353183 (Fabio)

GRAN PREMIO AMICO DELLE STELLE      PREMIO AMICO DELLE STELLE

premio corto ragazzi      FOTO PREMIAZIONE FACCIA A FACCIA