La Biblioteca “Elisabetta Patrizi” riapre!!!

Biblioteca Scolastica Multimediale Territoriale“Elisabetta Patrizi”
Via T. Buazzelli n. 96-Via E. Martinetti n. 21
Scuola “Podere Rosa”

La Biblioteca riapre!!!

Mercoledì 28 OTTOBRE 2015
dalle ore 16,30 alle ore 18,30

nave color x sito

Oltre al prestito, nei giorni di apertura, si terranno incontri con autori, letture ad alta voce, visione di film, piccoli momenti musicali, attività legate all’internet point, laboratori per ragazzi ed adulti…

Ma anche spazi di riflessione e condivisione a partire dalla lettura e circolazione di informazioni e conoscenze dedicate ad attività culturali dedicate a bambini e ragazzi e presenti nella nostra città.

PARTECIPEREMO ALL’INIZIATIVA proposta dal MIUR   “LIBRIAMOCI”
Giornate di letture nelle scuole

 LE NOSTRE INIZIATIVE DELLA SETTIMANA 26-30 Ottobre 2015

TITOLO     “Muri e ponti”
DESCRIZIONE
Attività legate alla lettura e al libro in generale per approfondire il tema dell’anno in corso del quale si occuperà il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del nostro Istituto attraverso la metafora dei muri da abbattere e dei ponti da costruire con l’accettazione della diversità e della multiculturalità e attraverso il viaggio.
Attività e proposte che inizieranno con la settimana 26-30 ottobre, ma che continueranno per l’intero anno scolastico, in collaborazione e scambio con il Centro CulturaleAldo Fabrizi e la Biblioteca Europea.

 OSPITI ed EVENTI
In questa settimana:
Letture ad alta voce degli attori Lorenza Damiani (per la scuola dell’Infanzia) e Giorgio Tausani (per la Scuola Primaria).

Spettacolo-laboratorio “Odissea: il racconto” con l’attore Roberto Baldassari, la scenografa Natalia Magni e le musiche di Roberto Gori . In seguito alla lettura animata di una riduzione del poema, i ragazzi parteciperanno alla scenografia-agita dello spettacolo ( attività in continuità tra la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria dell’Istituto).

Logo della Rete delle Biblioteche Scolastiche Multimediali Territoriali di Roma.  Grafica e illustrazione di Cristiana Cerretti
Logo della Rete delle Biblioteche Scolastiche Multimediali Territoriali di Roma. Grafica e illustrazione di Cristiana Cerretti