POTENZIA-MENTE – PROGETTO PER PROMUOVERE L’AUTONOMIA ….

NASCE IL  “Progetto Potenzia-mente”, promuovere l’autonomia, rinforzare le abilità scolastiche e favorire la motivazione allo studio.
Rivolto alle bambine e ai bambini della 3a, 4, e 5a della scuola  Giovanni Palatucci dell’Istituto Comprensivo “Belforte del Chienti”, Roma.

SEDE: SCUOLA  PALATUCCI
via Pollenza, 00156 Roma
IL LUNEDì, DALLE ORE 16,30

PRIMO INCONTRO INFORMATIVO: 26 OTTOBRE 2015, PRESSO LA SCUOLA PALATUCCI ALLE ORE 16,45

Di cosa si tratta?
Potenzia-mente è un Laboratorio pensato e organizzato intorno alle esigenze degli alunni che hanno difficoltà nello studio. Non verranno svolti i compiti assegnati dagli insegnanti, ma saranno proposte attività specifiche e, fornite strategie per far fronte alle principali difficoltà di apprendimento (lettura, scrittura e calcolo). Obiettivo finale del Laboratorio è quello di aiutare i bambini a diventare più autonomi nello studio e di incrementare la propria motivazione allo studio.

A chi è rivolto?
È rivolto agli alunni delle classi terze quarte e quinte della scuola primaria; in particolare a quei bambini che, nonostante l’impegno e l’aiuto di genitori e insegnanti, sembrano non riuscire a superare alcune difficoltà specifiche (ad esempio, non riescono a leggere in maniera fluida, non riescono a fare i calcoli, commettono ancora molti errori di ortografia).

Locandina_SCUOLA_2015_4_DEFINITIVApresentazione Potenziamente x genitori